Gioielli Matrimonio: Idee per Sposa e Invitata

Gioielli Matrimonio

Che tu sia la Sposa o l’Invitata, la scelta dei Gioielli da Indossare ad un Matrimonio può sembrare veramente impossibile con la data delle nozze che si avvicina sempre più.

Vediamo assieme quali Gioielli da Matrimonio sono adatti per essere indossati durante questo grande giorno di Festa e Celebrazioni.

Quali Gioielli Indossare ad un Matrimonio

La scelta di quali Gioielli Indossare ad un Matrimonio verrà fatta una volta scelto il vestito che indosserai, per avere la perfetta armonia di colori.

Saranno anche molto differenti i tipi di Gioielli indossati dalla Sposa da quelli indossati dall’Invitata.

Gioielli Matrimonio: Sposa

I Gioielli da Matrimonio indossati dalla Sposa vengono considerati accessori secondari e di supporto, per non distogliere troppo lo sguardo dal Vestito e dall’Anello.

Il Colore della tua pelle e dei tuoi capelli giocano un ruolo fondamentale nella scelta dei Gioielli da Matrimonio.

Per andare sul sicuro puoi puntare sulla scelta di Gioielli con Perle di Fiume o con Perle di Mare, che sono Gioielli senza tempo e di un’eleganza infinita.

Collana Sposa

La scelta di quale Collana da Sposa Indossare al tuo matrimonio dipende principalmente dal tipo di scollatura che ha il tuo Vestito.

Per una scollatura a V la Collana perfetta è un Pendente, realizzato con una Pietra Dura, Preziosa o Semipreziosa. Una possibile altra scelta, se il Pendente non è di tuo gusto, è una collana di lunghezza medio/lunga.

Per un vestito senza Spalline la scelta ricadrà su un Girocollo, anche questo realizzato esclusivamente con Pietre Preziose o Semipreziose.

Se invece hai un vestito con collo Coperto sia in piccola che grande parte, la collana può non essere indossata per concentrarsi maggiormente sugli Orecchini e Bracciali che giocheranno un ruolo di maggior impatto visivo.

Per qualunque sia la tua scelta finale, ti consiglio sicuramente di scegliere esclusivamente Collane Artigianali, per la cura e attenzione ai minimi dettagli che solo un Artigiano può avere realizzando i Gioielli a Mano.

Orecchini Sposa

Anche per gli Orecchini da Sposa la scelta varierà a seconda del tipo di vestito indossato.

Per un Vestito che lascia le spalle scoperte potrai indossare Orecchini Pendenti, che essendo molto più vistosi, andranno a riempire la sensazione di vuoto lasciata dal vestito.

Per i Vestiti con le spalle coperte, la scelta migliore ricadrà su degli Orecchini a Lobo con Pietre Dure Preziose o Semipreziose, ovviamente sempre con lo stesso tema di materiale e colore generale di Collana e Bracciali.

Bracciali Sposa

Il polso è un posto delicato durante la cerimonia, essendo vicino alle mani andremo a scegliere un Bracciale minimalista e con Pietre di piccola grandezza, oppure un semplice bracciale di un metallo come oro e argento, per non rischiare di togliere il centro dell’attenzione dalla star dello show, l’anello.

Anelli Sposa

Generalmente nei Gioielli da Matrimonio da indossare eviterei gli anelli, per far sì che l’attenzione ricada interamente sull’anello che ti infilerà al dito il tuo Lui.

Questo renderà il momento veramente indimenticabile, impresso sia nella tua mente che in quella di tutti gli invitati.

Gioielli Matrimonio: Invitata

Se invece sei stata invitata ad un Matrimonio e non sai che tipo di Gioielli indossare non preoccuparti, la scelta è molto più semplice rispetto che per la sposa.

Da Invitata potrai sbizzarrirti nella scelta dei Gioielli da Matrimonio da indossare, sia per i Colori che per i Materiali con cui sono stati creati.

Collana Invitata

Potendo scegliere tra una più grande varietà di Colori da abbinare al Vestito, il mio consiglio è di indossare Collane con Pietre Dure Artigianali per un look sobrio ma pur sempre molto Elegante.

Le Pietre Naturali come Tormalina, Agata o Quarzo ti daranno il tocco finale perfetto per completare il tuo abbigliamento da Matrimonio.

La Collana dovrà anche qui essere esclusivamente Artigianale, per essere certa di avere un Gioiello di qualità per questo bellissimo giorno.

Orecchini Invitata

Gli Orecchini che andrai ad indossare ad un Matrimonio da Invitata variano a seconda del tipo di abito indossato, con un vestito a spalle scoperte un paio di Orecchini Pendenti possono complementare perfettamente il vestito.

Per uno stile veramente Unico potrai scegliere degli Orecchini in Stoffa, come Organza e Seta, che scelti di un colore che si adatta al vestito, saranno un piacere infinito da indossare.

Bracciali Invitata

Per la scelta di Bracciali da Invitata consiglio dei Bracciali in Pietre Dure, che con l’enorme varietà di Colori e le Pietre Naturali tutte diverse tra loro, ti doneranno un look completo.

La bellezza di questo tipo di bracciali è la possibilità di combinare Bracciali di Pietre tutte diverse per un effetto assolutamente unico.

Se oltre ad essere un’invitata al Matrimonio sei anche la Damigella della Sposa, un tipo di accessorio che non può mancarti sono sicuramente i Bracciali con Fiori per Damigelle, che puoi anche trovare sul nostro sito in tantissimi colori e stili diversi.

Anelli Invitata

A differenza della sposa, da invitata potrai indossare tranquillamente tutti i tuoi anelli preferiti, sfoggiando quelli che più ami e che ti rappresentano.


Per concludere, il consiglio più grande che voglio darti è quello di indossare sempre ciò che ti rende felice e sicura di te stessa, senza dare troppo peso alla “norme sociali” che sono ormai mentalità di generazioni passate.

Ti invito a lasciare un commento qui sotto per condividere con tutti noi i Gioielli che hai deciso di indossare in questo Giorno assolutamente Unico, sia da Sposa che da Invitata.

Lascia un commento