Occhio di Tigre: Significato

Significato dell'Occhio di Tigre

L’Occhio di Tigre è una Pietra ricca di Significato, ti dona una rinnovata Vitalità e promuove l’Azione, cioè ti aiuta a compiere scelte focalizzando la mente su un obiettivo portandolo a termine, evitando quel blocco che ti porta ad aspettare che le cose accadano.

Riuscirai a vedere le situazioni da un punto di vista esterno, al di fuori del caos, portandoti a prendere scelte migliori.

Scopriamo quali usi ha in Cristalloterapia, a quale Chakra appartiene, il Segno Zodiacale e Mese di Nascita, i suoi Benefici, Poteri e come può essere purificato.

Occhio di Tigre in Cristalloterapia

Vediamo come l’Occhio di Tigre viene utilizzato in Cristalloterapia, quali sono le proprietà terapeutiche Emotive e Spirituali di questa Pietra.

Emozioni

Nell’ambito Emotivo, l’Occhio di Tigre ti aiuta a rafforzare la connessione con il tuo Io interiore, liberandoti dal Caos che ti circonda.

Questa ritrovata Calma ti porterà a fare scelte migliori e la motivazione necessaria per attuarle.

Spirito

Nell’ambito Spirituale, l’Occhio di Tigre aiuta ad armonizzare i Chakra della Radice, Splenico e del Plesso Solare, stabilizzandoli e facendoti sentire una profonda connessione con la Terra sotto ai tuoi Piedi.

La stabilità raggiunta ti aiuterà a raggiungere i livelli più profondi della tua coscienza.

Occhio di Tigre e Chakra

L’Occhio di Tigre è una delle Pietre che viene associata al Terzo Chakra, conosciuto anche come Plesso Solare.

Si può spesso trovare come 3° Pietra nei Bracciali 7 Chakra, perfetti da indossare se vuoi un aiuto ad armonizzare ed equilibrare tutti i tuoi Chakra.

Segno Zodiacale e Pietra di Nascita

L’Occhio di Tigre è la Pietra associata al Segno Zodiacale dei Gemelli, che si estende dal 21 Maggio al 21 Giugno.

Viene inoltre anche considerata come una delle Pietre di Nascita Secondarie che accompagnano i Nati nei mesi di Maggio e Giugno.

Benefici

Diversi benefici vengono associati all’Occhio di Tigre, l’aumento dell’autostima e della fiducia in sé, le azioni saranno ponderate con il giusto equilibrio permettendo di effettuare scelte in totale autonomia, che potranno veramente essere definite proprie.

Poteri

Nei secoli dalla sua scoperta l’Occhio di Tigre è stato utilizzato per combattere il malocchio, si crede che abbia poteri per contrastare le maledizioni.

Il colore Giallo/Oro, presente nell’Occhio di Tigre, si ritiene che abbia il potere di portare nuove ricchezze, sia a livello Spirituale che Materiale.

Come Purificare l’Occhio di Tigre

Essendo l’Occhio di Tigre una Pietra che assorbe le energie negative, è importante tenerla sempre in uno stato di perfetta purezza.

Il modo più efficace lo avrai dopo una seduta di meditazione, con questa ritrovata ricchezza di energia, sotterra l’Occhio di Tigre in un posto sicuro vicino al tuo albero preferito, per tutta la notte, facendo questo la pietra ritroverà tutta la sua forza dal terreno attorno a sé.

Solitamente basterà effettuare il processo di purificazione non più di due volte l’anno.

Disclaimer : L’utilizzo delle Pietre NON può considerarsi un sostituto alle cure mediche, ma un metodo per rafforzarle e supportarle.

Le informazioni di questo paragrafo sono aggregate da storie, credenze e fonti provenienti da varie popolazioni e sono interpretate da me per approfondire il concetto nel miglior modo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *