Tormalina Nera: Proprietà e Significato

Tormalina Nera Significato e Proprietà

La Tormalina Nera, conosciuta anche con i nomi Schorl e Sciorlite, è una Pietra Nera con Durezza di 7-7,5 nella scala Mohs, appartenente al gruppo minerale delle Tormaline, a loro volta appartenenti alla classe dei Silicati.

Scopriamo il Significato e le Proprietà della Pietra di Tormalina Nera, con uno sguardo a cosa viene comunemente associata, dei consigli su come Purificarla e dove Acquistarla.

Significato della Tormalina Nera

La Tormalina Nera ha un significato molto profondo, aiutandoti a mantenere un contatto con la terra sottostante, creando una connessione diretta con il Pianeta e facendoti sentire parte del tutto.

Tormalina Nera e Chakra

La Tormalina Nera influisce sul Chakra della Radice, conosciuto anche come Muladhara, donando Sicurezza e Stabilità.

Inoltre interagisce perfettamente con il Chakra Stella della Terra, il quale si trova 15 cm sotto ai propri Piedi, sfruttando le qualità innate della Pietra, aiuta a rafforzare la connessione con il nostro Pianeta, la Terra.

Questo Chakra pone le Fondamenta dove si appoggia tutto il sistema dei Chakra, per cui è importante che rimanga sempre solito e stabile per ottenere una completa Armonia ed Equilibrio.

Segno Zodiacale

La Tormalina Nera viene considerata una delle Pietra Portafortuna di Capricorno, Scorpione e Toro, donando loro Protezione.

Mese di Nascita

La Tormalina Nera è la Pietra di Nascita di Ottobre, associata ai Nati dalle ore 00:01 del 1° Ottobre fino alle 23:59 del 31 Ottobre.

Proprietà della Tormalina Nera

Scopriamo tutte le Proprietà della Tormalina Nera per vedere come influisce ed interagisce con la Mente, lo Spirito e il Corpo.

Proprietà Benefiche e Curative

Le Proprietà Benefiche delle Pietre di Tormalina Nera sono molte, tra i diversi benefici c’è l’assorbimento dello Stress e dell’Ansia, sia quella accumulata che quella futura a cui andrai incontro durante la tua giornata.

La Tormalina Nera cura e rinforza il tuo Corpo rendendolo più forte dagli attacchi di agenti esterni, creando come uno scudo appena sopra alla tua pelle.

Può essere utile stare in presenza della Tormalina Nera quando hai attorno a te dispositivi elettronici, per calmare le energie, inoltre aiuta a stabilire una connessione duratura, sia con il mondo attorno a te che con la terra sotto ai tuoi piedi.

Proprietà Spirituali

Le Proprietà Spirituali della Tormalina Nera sono molto forti e decise, aiutano a proteggere la Psiche dalle interferenze esterne ed in particolare dagli attacchi.

Si crede che possa aiutare a placare gli atteggiamenti ossessivi, riuscendo finalmente a disconnettersi da essi, liberando il proprio Spirito.

Se ti sembra che il mondo ti stia crollando addosso, tenere con te la Tormalina Nera potrebbe essere un modo per trovare quel barlume di speranza per poter riuscire a ritrovare la connessione persa.

Proprietà Magiche

La Tormalina Nera si crede che abbia diverse Proprietà Magiche, tra cui possiamo trovare la possibilità di contrastare i Campi Elettromagnetici.

Inoltre portandola con te ti aiuta a tenere lontane le Energie Negative e Tossiche che in ogni momento ti circondano cercando di attaccarti.

La Tormalina Nera ha la Proprietà di impedire al mondo esterno di consumare il tuo Io interiore, donandoti calma e liberandoti dalla terribile sensazione di doverti guadare costantemente le spalle.

Come Purificare la Tormalina Nera

La Tormalina Nera assorbe in modo costante tutte le energie negative, per questo motivo per non rendere vano tenerla con te, bisogna purificarla regolarmente.

Per farlo ti basta lasciare la pietra di Tormalina Nera in una bacinella con acqua di sorgente naturale e se possibile posizionarla accanto ad una finestra, per garantirti dopo sole 24 ore una Purificazione Completa.

Tormalina Nera: Ha Effetti Negativi?

In molti si chiedono se la Tormalina Nera ha degli effetti negativi, la risposta è No, non ha alcun effetto negativo.

La cosa importante da seguire se si utilizza la Tormalina Nera è quella di effettuare regolarmente il processo di Purificazione e nel caso che volessi donare la tua Pietra a qualcuno dopo averla utilizzata anche in questo caso è necessario purificarla per evitare di trasferire le Energie Negative assorbite dalla Pietra all’altra persona.

La Tormalina Nera si è Rotta e Ora?

Per prima cosa non disperare, può capitare che la Tormalina Nera si rompa, soprattutto dopo aver assorbito per tanto tempo tutte le energie negative, purtroppo anche questa Pietra ha un limite.

Se si è rotta in più pezzi quello che devi fare ora è trovare quello di più grandi dimensioni e continuare a tenerlo con te per un periodo di tempo fino a quando non sentirai che è giunto il momento di separarti, per sostituirlo con uno nuovo ed integro al 100%. Il resto dei pezzi più piccoli li puoi raggruppare ed inserirli in un sacchettino per custodirli fino a che non ti sarai separata dal più grande.

Se invece stai semplicemente iniziando a vedere delle piccole crepe potrai ancora utilizzarla, in quanto riesce ancora ad assorbire tutta la negatività presente, fino a quando non si romperà.

Dove Acquistare Tormalina Nera

È importante scegliere sempre un Venditore Affidabile dove Acquistare Tormalina Nera, per avere la certezza che sia una Vera Pietra Naturale.

Presto qui da noi, su Fiori di Lillà, potrai trovare Pietre di Tormalina Nera, adatte sia per essere portare sempre con te che da utilizzare nei tuoi spazi personali in casa o in ufficio.

Inoltre sempre da noi troverai disponibili fantastici Ciondoli di Tormalina Nera Grezza per indossarla al tuo collo ogni volta che vorrai.


Disclaimer : L’utilizzo delle Pietre NON può considerarsi un sostituto alle cure mediche, ma un metodo per rafforzarle e supportarle.

Le informazioni di questo paragrafo sono aggregate da storie, credenze e fonti provenienti da varie popolazioni e sono interpretate da me per approfondire il concetto nel miglior modo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *